Invalsi II grado, svolte 978mila prove di Italiano e Matematica

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Comunicato Invalsi – Si sono concluse sabato 18 maggio le rilevazioni INVALSI 2019 con l’ultima giornata di prove sostenute dagli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di secondo grado.

Gli studenti coinvolti dalle prove erano 526.764 suddivisi in 26.844 classi.

Le prove di Italiano e Matematica sostenute al computer sono state complessivamente 978.168.

Anche le prove di questo grado scolastico si sono svolte regolarmente durante tutto il periodo senza particolari criticità, grazie alla costante collaborazione con le scuole.

Di seguito le percentuali di partecipazione degli studenti alle prove INVALSI 2019 confrontate con la partecipazione dei due anni scolastici precedenti

La partecipazione degli studenti alle prove è stata tale da garantire ampiamente la significatività della rilevazione sia per le classi campione sia per quelle non campione.

Nel 2019 si conferma sostanzialmente l’incremento di partecipazione già registrato nel 2018.

A conclusione delle rilevazioni, l’Istituto coglie l’occasione per rivolgere il proprio ringraziamento alle scuole, ai dirigenti, ai docenti, alle famiglie e agli studenti che le hanno sostenute.

Gli esiti delle rilevazioni delle classi campione di ogni ordine e grado scolastico interessato dalle prove, verranno resi noti nel Rapporto nazionale annuale dell’INVALSI che verrà presentato il 10 luglio prossimo.

Roma, 20 maggio 2019

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione