Invalsi, 97,5% classi ha partecipato a test

WhatsApp
Telegram

Alla prova Invalsi di Italiano nella scuola primaria hanno partecipato oggi 550.774 alunni delle seconde classi e 562.455 delle quinte.

Lo rende noto l’Istituto di valutazione che fornisce anche la percentuale di adesione complessiva: 97,52% nelle classi seconde e 97,46% nelle quinte. In particolare la partecipazione delle classi campione si attesta al 97,87% nelle seconde classi e al 97,46% nelle quinte e quella delle classi non campione fanno registrare un’adesione del 97,50% nelle seconde e del 97,46% nelle quinte. “Il grado di partecipazione delle classi alla prova d’Italiano per la classe II e V primaria è tale – conclude l’Istituto – da garantire ampiamente la significatività della rilevazione sia per le classi campione sia per quelle non campione”. In queste stesse classi venerdì, 5 maggio, si svolgerà la prova di Matematica mentre la prossima settimana (il 9 maggio) sono in programma le prove nella II secondaria di secondo grado. L’Invalsi ringrazia quindi i docenti, i dirigenti e gli stessi alunni che hanno partecipato alla rilevazione.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito