Intitolazione a Vito Scafidi spazio “Ventidue Novembre”, Bussetti: edilizia nostra priorità

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il ministro Bussetti, come preannunciato, ha presenziato alla manifestazione di intitolazione dello spazio aperto “Ventidue Novembre”, dedicato alla memoria di Vito Scafidi. Viale Papa Giovanni XXIII, 21 – Rivoli (TO).

Miur: domani Bussetti a Rivoli per intitolazione spazio “Ventidue Novembre” a Vito Scafidi

Il Ministro ha così commentato su FB:

Liceo Darwin di Rivoli. Sono qui per il giovane Vito Scafidi e per la sua famiglia. Aveva il futuro in mano ma, per l’incuria di noi adulti, oggi non c’è più. Il 22 novembre 2008 Vito è morto nel crollo del controsoffitto della sua aula. Una morte inaccettabile, ieri come oggi. In sua memoria ho inaugurato lo spazio polifunzionale ‘Ventidue novembre’.

La sicurezza degli edifici scolastici finalmente sta tornando a essere una priorità nell’agenda di questo Governo. I nostri ragazzi a scuola devono essere al sicuro. In aula, nei corridoi, in mensa, in palestra. Dobbiamo essere un esempio positivo. Lasciare a chi verrà scuole solide, forti, belle come i nostri giovani. Mettiamoci amore, voglia e responsabilità e otterremo grandi risultati per i nostri ragazzi. Lo dobbiamo a loro, ma soprattutto lo dobbiamo a Vito.

Versione stampabile
anief banner
soloformazione