Interventi psicoeducativi per la gestione delle diversità in classe: indicazioni operative e spunti didattici nella rivista “BES e DSA in classe!”

WhatsApp
Telegram

OS.it consiglia Forum Media Edizioni – “Quando la maestra mi ripete davanti a tutti che mi devo sbrigare e devo finire presto il compito, mi arrabbio e lancio per aria il quaderno”.

Se, come insegnanti, riusciamo a chiarire che il gesto scorretto dello studente oppositivo è un canale per la sua rabbia, si può sostituirlo con un comportamento diverso.

Si parla di interventi psicoeducativi e di metodologie didattiche per la gestione delle diversità nel numero di Dicembre della rivista BES e DSA in classe.

La rivista, una raccolta di articoli di taglio pratico-operativo, offre strategie concrete e Best Practice da adottare durante le lezioni in accordo alle differenti tipologie di bisogno e di grado scolastico.

Ogni numero include, inoltre, una pratica sezione con modelli (checklist, esempi di esercizi, proposte di attività, …) che ti aiuteranno a mettere in pratica le idee e gli spunti contenuti negli articoli.

L’abbonamento annuale alla rivista consente di:

  • Approfondire le specificità dei diversi disturbi attraverso articoli diretti al punto e facilmente comprensibili che ti supporteranno nella tua attività in classe.
  • Risparmiare tempo con modulistica pre-impostata: sono inclusi nella rivista modelli pratici (check-list, esempi di esercizi, etc.) che potrà fotocopiare ed utilizzare direttamente in classe (sono disponibili i modelli editabili in formato Word con l’abbonamento Premium e Premium Plus).
  • Chiedere pareri gratuiti ai nostri esperti: invia le tue domande ai nostri Specialisti e noi approfondiremo nella rivista le problematiche più delicate e richieste.

Clicca qui per accedere alla scheda informativa di dettaglio e conoscere gli articoli presenti nell’ultimo numero!

Oppure clicca qui per visualizzare una demo gratuita della rivista.

Per ogni approfondimento, scriva a [email protected].

WhatsApp
Telegram

Eurosofia e Udir presentano l’evento formativo “PNRR, Start-up per dirigenti scolastici – Attuazione delle linee di investimento”. Roma 25 agosto 2022