Internet sicuro: questionario per le scuole online

di Patrizia Del Pidio
ipsef

A dettare le istruzioni per partecipare al progetto “Generazioni Connesse” giunto alla sua seconda edizione è una circolare del MIUR.

A dettare le istruzioni per partecipare al progetto “Generazioni Connesse” giunto alla sua seconda edizione è una circolare del MIUR.

Questa seconda edizione del progetto sarà incentrata sulla lotta al cyberbullismo e all’educazione consapevole della Rete; il progetto, promosso dal MIUR, ha lo scopo di orientare i giovani ad un uso consapevole della Rete.

Per permettere agli istituti scolastici di avviare un proprio piano volto ad avere Internet sicuro, parte proprio oggi, 18 maggio, un questionario online lanciato dal MIUR e rivolto alle classi della scuola primaria quarta e quinta e a tutte le classi della scuola secondaria. Attraverso il questionario si vogliono indiviaduare quali sono i punti di forza di ogni istituto per attuare eventuali azioni correttivi nei confronti dei punti di debolezza.




A cosa punta questa seconda edizione di “Generazioni Connesse”?  A spiegarlo è lo stesso MIUR nella circolare in cui si evidenzia che si vorrebbe arrivare a far si che ogni scuola  possa dettare la propria policy interna nell’uso delle Tecnologie dell’Informatica e della Comunicazione.

Al questionario, che sarà possibile compilare da oggi 18 maggio e fino al prossimo 30 giugno,  potranno accedere le scuole dopo la registrazione al sito www.generazioniconnesse.it.

Con la compilazione del questionario ogni istituto otterrà il proprio profilo per ricevere un supporto adeguato in base alle problematiche riscontrate.

Versione stampabile
anief
soloformazione