Internet, Frassinetti (FdI): “Accrescere cultura sicurezza informatica per formare studenti a corretto utilizzo dispositivi”

WhatsApp
Telegram

“Accrescere la cultura della sicurezza informatica per formare gli studenti al corretto utilizzo dei dispositivi, questa è la vera sfida da porsi. Non è più solo una questione che appartiene agli addetti ai lavori, ma deve diventare una cultura diffusa che coinvolga tutte le risorse umane.

Ogni ragazzo possiede uno smartphone e la consapevolezza del corretto utilizzo dello strumento diventa centrale per la propria sicurezza. L’esigenza di un’educazione digitale si estende a tutti ed è un aspetto fondamentale della transizione che stiamo vivendo. Stamattina in Regione Lombardia ho partecipato, con centinaia di giovani, al “Safer Internet Day” insieme ai rappresentanti di altre prestigiose istituzioni per ribadire questi concetti” questo quanto dichiara il Sottosegretario all’Istruzione e al Merito, on. Paola Frassinetti, con delega all’innovazione tecnologica ed alla transizione digitale, in occasione del “Safer Internet Day”, la giornata mondiale per la sicurezza in rete, promossa dalla Commissione Europea, che ha visto l’adesione anche del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri