Docenti di ruolo possono accettare supplenze in altre classi di concorso, le modalità

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

L’accettazione della supplenza (al 31 agosto o 30 giugno) non è a discrezione del Preside.

Art. 36 personale docente. Il dirigente non può negare la possibilità di svolgere la supplenza

Cristina  – Buongiorno, sono una docente di ruolo di scuola primaria. Quest’anno con l’aggiornamento delle Graduatorie d’Istituto ho raggiunto le prime posizioni in terza fascia nella scuola superiore di secondo grado. Vorrei accettare una supplenza annuale al 30/06 o al 31/08 avvalendomi l’art 36 del CCNL/2007. Le lezioni sono già iniziate e le richieste di supplenza incalzano. La DS della mia scuola potrebbe opporsi a questa scelta, vorrei sapere quali sono le modalità  per lasciare il mio incarico e per accettare la supplenza senza correre rischi disciplinari. Ringrazio per la disponibilità. Cordialmente.

 

Il docente di ruolo che accetta una supplenza ai sensi dell’art. 36 non può svolgere l’anno di prova

Sono una giovane neo immessa in ruolo ad agosto 2017 dalla graduatoria di merito del Concorso docenti 2016, nella scuola secondaria di secondo grado. Vorrei chiederti dei chiarimenti sull’eventualità di usufruire dell’art.36 del CCNL per eventuali supplenze fino al 30/06 o 31/08 dalle graduatorie di Istituto della terza fascia (in cui sono iscritta per tre classi di concorso)  o  dalle GI di seconda fascia (per la classe di concorso in cui sono in ruolo). La domanda che vorrei porti è la seguente: usufruendo (se ne avrò l’opportunità) dell’art.36 CCNL, potrò svolgere l’anno di prova nella sede della supplenza?

Valutazione supplenza per i docenti già di ruolo. Art 36 CCNL/2007

(avendo presentato domanda di inclusione delle graduatorie di istituto e avvalendomi dell’articolo 36 del CCNL), come verrebbe poi valutato l’anno ai fini dell’anzianità di servizio, sia nella graduatoria interna di istituto sia nella domanda di mobilità professionale?

Docente di ruolo non può utilizzare l’art. 36 del CCNL per supplenze ATA

Salve sono una docente di ruolo la mia domanda è: sono inserita in 3^ fascia assistente amministrativo visto le continue chiamate posso accettare?? Come procede?

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione