Insegnare Tecnologia nel primo grado, ciclo di webinar gratuiti organizzati da DeA Scuola

Stampa

DeA Scuola promuove l’organizzazione di un ciclo di webinar gratuiti “Insegnare Tecnologia nel primo grado” con l’obiettivo di proporre spunti, indicazioni e suggerimenti pratici su come impostare la Didattica Digitale Integrata e di come affrontare i temi delle competenze digitali e della sostenibilità nell’ambito dell’educazione civica.

Iscriviti qui: http://bit.ly/InsegnareTecnologia

Il primo appuntamento, previsto per venerdì 26 febbraio alle ore 17:00, affronterà il tema “Tecnologia: tra cittadinanza digitale e DDI”, a cura di Luca Scalzullo, docente e formatore esperto. Durante questo webinar verranno offerti alcuni utili consigli su come integrare la DDI e come insegnare competenze di cittadinanza digitale nell’ora di Tecnologia

Il secondo webinar,“Tecnologia per un futuro sostenibile”, è previsto per mercoledì 21 aprile alle ore 17:00. Il relatore Andrea Ferraresso, formatore ed esperto di tecnologie digitali, fornirà indicazioni su strumenti e risorse digitali per affrontare in classe il tema della sostenibilità e delle sue relazioni con le tecnologie che permettono di trasformare idee innovative in beni e servizi “sostenibili”.

Pochi posti ancora disponibili, iscriviti qui : http://bit.ly/InsegnareTecnologia

Stampa