“Insegnare senza farsi male” webinar gratuito per tutti i docenti organizzato da Deascuola

WhatsApp
Telegram

Mercoledì 5 ottobre alle ore 17:00, in occasione della Giornata internazionale del docente, Deascuola organizza un webinar gratuito dal titolo “Insegnare senza farsi male: educare al lessico emotivo”.

L’appuntamento, dedicato a tutti i docenti, ha come obiettivo la riflessione sulle competenze emotive e relazionali, fondamentali per la gestione della classe.

Iscriviti qui:https://bit.ly/webinar5ott

Un docente educa non solo quando spiega. Non c’è educazione senza relazione e non c’è apprendimento senza un clima emotivo facilitante e accogliente.

La sfida di ogni giorno è la sintonizzazione con i bisogni della classe, che avrà come risultato studenti a loro volta disponibili all’ascolto.

Questo terreno fertile è però anche un terreno rischioso, perché il docente entra in classe con tutti i suoi automatismi e con tutta la sua storia personale.

Quali sono allora i bisogni di formazione di cui è necessario occuparsi per insegnare senza farsi male? Nel corso del webinar verranno presentati gli strumenti emotivi e relazionali necessari per fare educazione a scuola.

Il relatore, Gaetano Cotena, psicoterapeuta, professore a contratto di Psicologia Clinica e Abilità relazionali presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Brescia, docente di Scienze umane, formatore e autore del libro “Insegnare senza farsi male” (UTET Università, 2021).

In occasione del webinar mostreremo i risultati del sondaggio “L’insegnante che vorrei”. Fate partecipare al sondaggio anonimo i vostri studenti (solo della scuola secondaria di I e II grado) girando loro questo link .

Pochi posti ancora disponibili:https://bit.ly/webinar5ott

WhatsApp
Telegram