Insegnare Scienze nel secondo grado, ciclo di webinar gratuiti organizzati da DeA Scuola

Stampa

DeA Scuola promuove l’organizzazione di un ciclo di webinar gratuiti “Insegnare Scienze nel secondo grado” con l’obiettivo di fornire spunti, indicazioni e suggerimenti pratici su come impostare la Didattica Digitale Integrata.

Iscriviti qui: http://bit.ly/Insegnare_Scienze

Il primo appuntamento, previsto per mercoledì 24 febbraio alle ore 15:30, affronterà il tema della “Didattica innovativa: insegnare chimica con la DDI”, a cura di Marco Caricato e Valentina Versiglio, docenti e formatori esperti.

Durante il webinar verranno proposti metodi innovativi in grado di rendere coinvolgente l’insegnamento della Chimica, suggerendo le interconnessioni con le altre discipline scientifiche e favorendo lo sviluppo del pensiero critico. In questa ottica la DDI può essere vista come un’opportunità in più!

Il secondo webinar, “Insegnare le scienze con la “pratica” e la DDI” è previsto per giovedì 4 marzo alle ore 15:30. I relatori Claudia Borgioli e Marco Caricato, esperti di didattica delle scienze, forniranno indicazioni su come affrontare le discipline scientifiche in maniera coinvolgente in armonia con le nuove linee guida per gli Istituti professionali. Verranno dati spunti per affrontare una didattica con un incremento sempre più importante delle attività pratiche ed esempi di Unità didattiche di Apprendimento dove si evidenziano i collegamenti tra le varie Scienze Integrate in cui ogni argomento viene osservato da diversi punti di vista per ottenere la migliore comprensione.

Pochi posti ancora disponibili, iscriviti qui http://bit.ly/Insegnare_Scienze

Stampa