Insegnare Scienze motorie nella scuola scuola secondaria, ciclo di webinar gratuiti organizzato da Deascuola

WhatsApp
Telegram

In partenza il nuovo ciclo di webinar gratuiti “Insegnare Scienze motorie” per fare il punto insieme su come la didattica di questa disciplina sia profondamente cambiata. È l’occasione per mettere in evidenza il ruolo fondamentale delle Scienze motorie anche nello sviluppo del benessere e della salute dei ragazzi e nel formare giovani cittadine/i consapevoli.

Iscriviti subito: https://bit.ly/EF_SM

Il primo appuntamento, previsto per il 15 Febbraio alle ore 15:00, è rivolto ai docenti di Scienze motorie e sportive nella scuola secondaria di II grado.

La relatrice Laura Montalbetti, insegnante di Scienze motorie presso l’Ipsia Majorana di Melzo (MI), presenterà il nuovo approccio operativo, graduale e interdisciplinare all’insegnamento delle Scienze motorie, che sta alla base del nuovo corso Marietti Scuola Attivi!.

Il 7 marzo alle ore 17:00 è previsto il webinar “Il contributo dello sport all’emancipazione femminile: alcune protagoniste del Novecento”. Il relatore Gabriele Bernardo Ferrè, formatore esperto Capdi, propone un percorso storico sull’emancipazione femminile con i ritratti di alcune protagoniste del Novecento, per condividere riflessioni ancora attuali.

Durante l’ultimo appuntamento, il 15 marzo alle ore 17:00 “Insegnare Educazione fisica e Scienze motorie con la DDI in palestra”, a cura della redazione Marietti Scuola con Lorena Melchiorre e Sergio Raffaele, verranno illustrate tutte le risorse più innovative a disposizione dei docenti per trasformare la palestra in un ambiente di apprendimento ancora più efficace.

Iscriviti subito: https://bit.ly/EF_SM

WhatsApp
Telegram