Insegnare Matematica nella scuola scuola secondaria di II grado, ciclo di webinar gratuiti organizzati da Deascuola

WhatsApp
Telegram

Il nuovo ciclo di webinar gratuiti organizzati da Deascuola, rivolto ai docenti di Matematica della scuola secondaria di II grado, ha l’obiettivo di fornire spunti per proporre attività di educazione civica e STEM, e di suggerire l’utilizzo di nuove metodologie didattiche per coinvolgere studentesse e studenti.

Iscriviti subito: https://bit.ly/Matematica2gr

Nel primo incontro “Insegnare con… Tutti i colori della Matematica”, previsto il 22 febbraio alle ore 15:00, Leonardo Sasso, presenterà il suo nuovo corso Petrini che, nella tradizione rigorosa dei suoi corsi di successo, presenta degli elementi di novità in linea con le nuove esigenze di insegnamento: percorsi di matematica ed educazione civica, attività STEM, percorso graduale e visivo, un ricco corredo digitale.

Durante il secondo webinar, previsto il 23 marzo alle ore 15:00, Leonardo Sasso e Graziella Ferini presenteranno un ricco repertorio di percorsi e attività di educazione civica immediatamente spendibili in classe.

Il terzo incontro, previsto il 29 marzo sempre alle ore 15:00, è “Insegnare con… Matematica allo specchio”. Gli autori del nuovo progetto editoriale di Ghisetti – Claudio Zanone, Pierangela Accomazzo, Cristina Giuliana Albo, Leonardo Sasso – presenteranno un nuovo modo di insegnare e di imparare la matematica, grazie a:

  • lezioni “a specchio”, che rendono attivo l’apprendimento;
  • esercizi per competenze crescenti, che facilitano la personalizzazione didattica;
  • attività STEM, che facilitano la partecipazione della classe;
  • esercizi motivanti, collegati alle altre discipline o ambientati in contesti di realtà, di educazione civica, di economia, di ambiente e salute.

Durante il quarto webinar previsto il 1 aprile alle ore 15:00, Rachele Ambrosetti, redattrice digitale, presenterà le potenzialità dell’ambiente digitale Deascuola, progettato per rispondere alle esigenze emergenti dei docenti di Matematica, legate alla Didattica Digitale Integrata.

L’ultimo appuntamentoMatematica e nuove metodologie didattiche: TEAL e altri approcci è in programma il 5 aprile alle ore 15:00. Leonardo Sasso, insieme alle due docenti Orsola Caporaso e Magda Fiori, fornirà spunti ed esempi di metodologie attive che mettono al centro l’attività di scoperta delle studentesse e degli studenti, in ottica STEM.

Pochi posti ancora disponibili, iscriviti qui: https://bit.ly/Matematica2gr

WhatsApp
Telegram