Insegnare matematica e scienze nella scuola scuola secondaria di I grado, ciclo di webinar gratuiti organizzati da Deascuola

WhatsApp
Telegram

È in partenza il nuovo ciclo di webinar gratuiti organizzati da Deascuola e rivolti ai docenti di Matematica e Scienze dellascuola secondaria di I grado. L’obiettivo è fornire spunti didattici e suggerimenti su nuove metodologie da utilizzare in classe per coinvolgere attivamente studentesse e studenti.

Iscriviti subito: https://bit.ly/webinar_MateScienza

Nel primo incontro “STEM e Educazione civica: facce della stessa Matematica”, previsto il 15 febbraio alle ore 17:00, Luigi Ferrando, docente, autore Deascuola ed esperto formatore offrirà una prospettiva diversa all’insegnamento della Matematica. Nel webinar verranno forniti spunti per realizzare attività interdisciplinari di educazione civica, utilizzando l’approccio STEM, in grado di arricchire la didattica con agganci alla realtà vissuta dagli studenti per catturare l’attenzione della classe.

Durante il secondo webinar, previsto il 11 marzo alle ore 17:00, Rachele Ambrosetti, redattrice digitale, presenterà le potenzialità dell’ambiente digitale Deascuola, progettato per rispondere alle esigenze emergenti dei docenti di matematica, legate alla didattica digitale integrata.

Il terzo incontro dedicato alle scienze, previsto il 23 marzo sempre alle ore 17:00, è “Insegnare con… Be Curious”. Massimo Bubani e Michele Marcaccio, docenti e autori Deascuola, presenteranno il nuovo corso di scienze Be curious, che affianca, alle attività laboratoriali tradizionali, modalità nuove e interattive in grado di stimolare la curiosità e l’interesse di ragazze e ragazzi.

Nel quarto appuntamento “La Matematica del giovane cittadino”, il 1 aprile alle ore 17:00, la relatrice Alice Marro, docente esperta di didattica della Matematica, presenterà alcuni esempi di attività da proporre in classe nello svolgimento di lezioni di educazione civica nel curricolo di Matematica.

L’ultimo appuntamento per le Scienze, “Forze didattiche in azione: stem, simulazioni interattive, hands-on”, è in programma il 6 aprile alle ore 17:00. Massimo Bubani e Michele Marcaccio forniranno spunti concreti per svolgere lezioni innovative e digitali capaci di supportare i ragazzi nella comprensione di concetti complessi e di stimolare in loro la curiosità scientifica.

Pochi posti ancora disponibili, iscriviti qui:https://bit.ly/webinar_MateScienza

WhatsApp
Telegram