Insegnare Matematica e Scienze nel primo grado, ciclo di webinar gratuiti organizzati da DeA Scuola

Stampa

Torna il ciclo di webinar gratuiti “Insegnare Matematica e Scienze nel primo grado” organizzato da DeA Scuola. Quest’anno l’obiettivo sarà quello di fornire spunti, indicazioni e suggerimenti pratici su come impostare la Didattica Digitale Integrata.

Iscriviti qui: https://bit.ly/MatematicaScienze

Il primo appuntamento, previsto per giovedì 10 dicembre alle ore 17:00, affronterà il tema de “Il digitale al servizio della Didattica Integrata della Matematica del primo grado.

Durante questo webinar, Rachele Ambrosetti darà indicazioni su come utilizzare in ottica DDI tutte le risorse, gli ambienti e gli strumenti proposti da DeA Scuola specificatamente per i docenti di Matematica del primo grado.

Il secondo webinar, “Le scienze in digitale”, è previsto per martedì 2 febbraio alle ore 17:00. Il relatore, Massimo Bubani, fornirà spunti e suggerimenti per creare una lezione digitale di scienze coinvolgente e stimolante per gli studenti.

Nel terzo appuntamento dal titolo “Lezioni efficaci: quando la matematica incontra il digitale”, previsto per mercoledì 10 febbraio alle ore 17:00, Luigi Ferrando ci porterà alla scoperta di strumenti nuovi per rendere più efficaci le nostre lezioni a distanza e non solo.

Con l’ultimo webinar “Il metodo scientifico: certezza e verità o discussione e controllo?”, previsto per giovedì 25 febbraio alle ore 17:00, Michele Marcaccio sfaterà il mito dello “scientificamente provato” con suggerimenti per organizzare laboratori innovativi.

Pochi posti ancora disponibili, iscriviti qui https://bit.ly/MatematicaScienze

Stampa