Come insegnare le materie STEAM nelle scuole secondarie superiori

di redazione

item-thumbnail

PubbliRedazionale – Dopo il grande successo del recente tour italiano, un ultimo appuntamento web gratuito con il co-fondatore di Arduino Massimo Banzi per chi non ha potuto partecipare alle tappe dell’Arduino Education Tour a Torino, Bologna, Roma, Bari e Napoli.

Massimo Banzi presenta il nuovo programma CTC 101, Creative Technologies in the Classroom 101, dedicato alle scuole secondarie superiori per l’insegnamento delle materie STEAM (dall’inglese Scienze, Tecnologie, Ingegneria, Arti, Matematica), che ha riscosso un grande successo a fine gennaio al BETT, l’evento mondiale di riferimento per il mondo della scuola tenutosi a Londra.

Interverranno anche Pietro Alberti di CampuStore, Valentina Chinnici di Arduino, Alfonso D’Ambrosio dell’IIS Cattaneo-Mattei di Monselice e Domenico Aprile (IISS Vincenzo Lilla di Francavilla Fontana), che approfondiranno gli aspetti prettamente didattici dell’uso del programma Arduino CTC 101 in classe.

Per l’iscrizione gratuita è sufficiente compilare il form a questo link. Per chi fosse impossibilitato a partecipare in diretta, è possibile effettuare l’iscrizione per ricevere la videoregistrazione e le slide. A tutti i partecipanti verrà inviato l’attestato di partecipazione al webinar.

Arduino CTC 101 è la soluzione educativa per docenti e studenti delle scuole superiori che include: un toolkit con tutto il necessario per una classe fino a 30 studenti (6 schede Arduino 101, 6 Education shields, le parti in legno MDF tagliate al laser per completare 26 esperimenti, e molto altro ancora); una piattaforma di e-learning e formazione in italiano, sviluppata da Arduino appositamente per gli ambienti educativi, e webinar di supporto.

Versione stampabile
Argomenti: