Insegnare Latino, ciclo di webinar gratuiti organizzati da Deascuola

WhatsApp
Telegram

È in partenza il nuovo ciclo di webinar gratuiti organizzati da Deascuola e rivolto ai docenti di Latino che nasce con l’obiettivo di fornire spunti, suggerimenti e indicazioni di nuove metodologie per coinvolgere e motivare studentesse e studenti

Iscriviti subito: https://bit.ly/InsegnareLatino

Il primo incontro Insegnare con… Musae comites” è previsto il 16 febbraio alle ore 15:00 a cura di Paolo Fedeli, emerito di Letteratura latina presso l’Università di Bari e Accademico Nazionale dei Lincei, Ermanno Malaspina, docente universitario, Luca Antonelli, già docente universitario ora dirigente scolastico e Alberto Crotto, dottorando in filologia classica. Sarà l’occasione per riflettere su quali strategie didattiche e metodologiche possono essere messe in campo per un insegnamento della letteratura latina sempre più efficace e adeguato al contesto attuale.

Il secondo webinar “Nuove frontiere metodologiche nell’insegnamento della letteratura latina” è previsto per il 24 marzo alle ore 15:00, a cura di Elisa Della Calce, Marcella Guglielmo e Matteo Trabucco, docenti e autori Deascuola. Verranno presentate diverse metodologie innovative applicabili alla didattica del latino per rendere la lezione più coinvolgente e attiva. Si parlerà di flipped classroom, di disputatio o dibattito regolamentato ma anche di approccio interdisciplinare per belle lezioni di educazione civica.

Pochi posti ancora disponibili, iscriviti qui: https://bit.ly/InsegnareLatino

WhatsApp
Telegram