Insegnare italiano, storia e geografia nella scuola scuola secondaria di I grado, ciclo di webinar gratuiti organizzati da DeA Scuola

Stampa

È in partenza il nuovo ciclo di webinar gratuiti organizzati da DeA Scuola e rivolti ai docenti di Italiano, Storia e Geografia nella scuola scuola secondaria di I grado. L’obiettivo è fornire spunti, indicazioni e suggerimenti pratici su come impostare la Didattica Digitale Integrata.

Iscriviti subito: http://bit.ly/italianoIgr

Il primo incontro “Lezione di storia capovolta con la DDI” è previsto per il 18 febbraio alle ore 17:30 a cura di Ugo Tramontano, docente e formatore esperto di tecnologie e inclusione. La Flipped Classroom si presta particolarmente alla progettazione di attività didattiche coinvolgenti, inclusive e finalizzate all’acquisizione di competenze disciplinari e trasversali, in un contesto di DDI.

Il secondo webinar, previsto per il 4 marzo sempre alle ore 17:30, “Strumenti e risorse digitali a misura di DDI” a cura di Luca Montanari, formatore ed esperto di digitale, che fornirà indicazioni pratiche e suggerimenti su come impostare un ambiente educativo in chiave DDI, che sappia stimolare interazione, condivisione e collaborazione degli studenti.

Pochi posti ancora disponibili, iscriviti qui:http://bit.ly/italianoIgr

Stampa