Insegnare inglese con lo storytelling, “Stories with Trinity”. Percorsi gratuiti

Stampa

Trinity College London è un ente certificatore internazionale di lingua inglese, musica e arti performative.

In coerenza con la mission dell’ente, il team di Trinity in Italia ha ideato degli appuntamenti online gratuiti di intrattenimento educativo, tra cui la serie Stories with Trinity, iniziata lo scorso 26 novembre, dedicata allo storytelling e rivolta a docenti di lingua inglese per bambini e ragazzi.

Come esseri umani, comprendiamo il mondo che ci circonda attraverso la narrazione e l’ascolto di storie. Aneddoti, fatti di cronaca, film, podcast… perfino il gossip! In forme diverse, le storie fanno parte della nostra quotidianità.

Trinity College London, charity educativa ed ente certificatore internazionale di musica, lingua inglese e arti performative attivo dal 1877, vi invita a partecipare a Stories with Trinity, un affascinante e magico viaggio per docenti di lingua inglese in compagnia di narratori esperti che vi accompagnerà fino a maggio facendovi scoprire l’arte dello storytelling, ovvero del raccontare una storia senza copione.

Lo storytelling è un potente strumento didattico che crea fiducia, stimola la creatività, sviluppa le abilità linguistiche, incoraggia la fluidità della parola e dell’ascolto e favorisce la motivazione e l’interazione…

Per iscriverti

https://www.trinitycollege.it/edutainment/storytelling/

Stampa