Insegnare Inglese, ciclo di webinar gratuiti organizzati da Deascuola

WhatsApp
Telegram

È in partenza il nuovo ciclo di webinar gratuiti organizzati da Deascuola e rivolto ai docenti di inglese. L’obiettivo è fornire spunti didattici e suggerimenti su nuove metodologie per coinvolgere e motivare studentesse e studenti.

Iscriviti subito:https://bit.ly/insegnare-inglese

Il primo incontro “Insegnare con…Goals”, rivolto ai docenti della scuola secondaria di secondo grado, è previsto per martedì 15 marzo alle ore 17:00. Durante il webinar, il nostro autore Alex Raynham, insieme a Michael Flynn, spiegherà la nuova metodologia in grado di coinvolgere e motivare la Generazione Z, attraverso la creazione di un contesto di apprendimento significativo e materiale multimediale potenziato.

Il 16 marzo alle ore 15:00 proseguiremo con l’intervento “Insegnare con… and you?” rivolto ai docenti della scuola secondaria di primo grado. In questo appuntamento i due autori, Rob Sved e Nicholas Tims, spiegheranno la metodologia del corso e daranno delle utili indicazioni sulle novità inserite a partire da quest’anno.

Il terzo appuntamento, rivolto ai docenti della scuola secondaria di secondo grado “Insegnare con… Goals B2”, è previsto per il 18 marzo alle ore 15:00. Michael Flynn e Rachel Harraway presenteranno un approccio che assicura lo sviluppo di abilità e competenze necessarie per raggiungere il livello B2

Lunedì 21 marzo alle ore 15:00 “Insegnare con… Twenty-one Global” è rivolto ai docenti della scuola secondaria di primo grado. Il nostro consulente didattico Karl Matthews, presenterà le novità di questa edizione che cattureranno l’attenzione dei ragazzi, rendendo la lezione di inglese più stimolante e produttiva.

Insegnare con… Firewords” è il webinar previsto per giovedì 31 marzo alle ore 17:00 rivolto ai docenti del triennio della scuola secondaria di secondo grado. Karl Matthews presenterà la nuova letteratura inglese a marchio Black Cat, descrivendone obiettivi, strategie e struttura dell’opera. Michele Gabbanelli, docente esperto di innovazione didattica, illustrerà ai docenti due utili metodologie innovative da applicare all’insegnamento della letteratura: il debate e il MLTV (Making Learning and Thinking Visible).

Il 4 aprile alle ore 15:00 è previsto il webinar “Lifelong Citizenship Learning”, rivolto ai docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado. Insieme a Tito Lombardo, teacher e teacher trainer, vedremo come affrontare i temi di Educazione Civica durante l’ora di inglese. Verranno forniti spunti e indicazioni di temi e metodologie utili.

L’ultimo appuntamento del ciclo “Insegnare con… Think Grammar” è previsto per lunedì 11 aprile alle ore 15:00. I nostri consulenti didattici, Michael Flynn e Karl Matthews, presenteranno un nuovo modo per affrontare lo studio della grammatica in grado di coinvolgere e stimolare la Generazione Z.

Ti aspettiamo. Iscriviti subito:https://bit.ly/insegnare-inglese

WhatsApp
Telegram