“Insegnare geografia”, nuovo ciclo di webinar gratuiti organizzato da Deascuola e rivolto ai docenti della scuola secondaria di secondo grado

WhatsApp
Telegram

Il tema dello Sviluppo Sostenibile, così come indicato negli obiettivi dell’Agenda 2030, rappresenta senza ombra di dubbio un importante filo conduttore per affrontare i temi geografici a scuola.

Iscriviti al ciclo: https://bit.ly/insegnare-geografia-ss2g

Il ciclo di 3 appuntamenti comincia il 26 gennaio alle ore 15 con un primo approfondimento sul delicato tema dei trasporti e della transizione ecologica in Europa a cura di Lorenzo Ferrari, storico, giornalista e coautore Deascuola.

Si prosegue, il 7 marzo alle ore 15, con un appuntamento dedicato alla geografia economica in cui, analizzando i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), sarà possibile fare il punto sulle dinamiche, gli scenari geopolitici attuali e i rapporti geoeconomici che intercorrono tra le diverse aree della Terra. I relatori sono: Rossella Kohler, geografa e autrice Deascuola e Flavio Natale, referente Asvis Goals 7-13 Agenda 2030.

Il ciclo termina il 25 marzo alle ore 15 con un intervento dedicato al tema del turismo sostenibile. Il turismo, come ogni altra attività economica, comporta il consumo di risorse e territorio e rischia di creare squilibri socioeconomici all’interno delle comunità ospitanti. Vedremo insieme a Rossella Kohler e Stefano Bianchi, autori Deascuola, come gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 possano suggerire percorsi di sostenibilità per il settore turistico.

Ti aspettiamo, iscriviti al ciclo: https://bit.ly/insegnare-geografia-ss2g

WhatsApp
Telegram