Insegnare Geografia nel secondo grado, ciclo di webinar gratuiti organizzati da DeA Scuola

Stampa

DeA Scuola promuove l’organizzazione di un ciclo di webinar gratuiti “Insegnare Geografia nel secondo grado” con l’obiettivo di fornire spunti e suggerimenti per affrontare i temi dell’attualità in classe, anche in vista dell’Educazione Civica e per utilizzare strumenti utili nella Didattica Digitale Integrata.

Iscriviti qui: http://bit.ly/geografia2gr

Il primo appuntamento, previsto per giovedì 18 febbraio alle ore 15:30, affronterà il tema de “L’Europa 2030”, a cura di Lorenzo Ferrari, storico e giornalista ed esperto di didattica della storia e geografia.

Durante questo webinar ci si confronterà sul delicato quesito se la crisi, determinata dall’emergenza sanitaria, potrà essere un’occasione per portare l’Europa più vicina agli obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda 2030. Verranno forniti indicazioni di percorsi didattici su questi temi e suggerimenti per costruire attività e lezioni in classe.

Il secondo webinar,“Strumenti e risorse per la DDI in geografia” è previsto per mercoledì 3 marzo alle ore 15:30. Il relatore Luca Montanari, esperto di didattica digitale, fornirà indicazioni di strumenti e risorse digitali per creare un ambiente educativo funzionale alla DDI, mettendo in evidenza gli aspetti della collaborazione e condivisione con i propri studenti. Vedremo come grazie al digitale sarà possibile esplorare virtualmente in classe luoghi naturali e antropici, osservare dati e informazioni su carte geografiche e presentazioni interattive, raccontare tematiche geografiche di rilievo con il digital storytelling.

Pochi posti ancora disponibili, iscriviti qui http://bit.ly/geografia2gr

Stampa