Insegnare educazione civica: contenuti, metodologia, competenze. Esempi di unità di apprendimento. Corso valido 30 ore con iscrizione e fruizione gratuite

Organizzato e certificato da SO.GE.S, ente accreditato al Miur (Società del gruppo Orizzonte Scuola), in collaborazione con Orizzonte Scuola Formazione

La partecipazione al corso è gratuita, si può quindi scegliere se certificare le 25 ore di formazione, al costo di 69 euro, dopo aver visionato l’intero corso, che rimarrà comunque disponibile e fruibile gratuitamente per 150 giorni dal primo accesso in piattaforma.

Presentazione dell’iniziativa formativa

Il corso consente di acquisire quelle competenze obbligatorie previste dalla legge 20 agosto 2019, n. 92 “Introduzione dell’insegnamento scolastico dell’educazione civica” che, all’articolo 6 “Formazione docenti”, prevede una “formazione dei docenti sulle tematiche afferenti all’insegnamento trasversale dell’educazione civica”. Ciò attraverso non solo l’aggiornamento del Piano nazionale della formazione dei docenti, di cui all’articolo 1, comma 124, della legge 13 luglio 2015, n. 107, ma anche attraverso la nostra proposta formativa nata per rispondere ai mutati bisogni formativi.

L’iniziativa mira non solo a formare  i docenti coordinatori dell’insegnamento ma anche i docenti che si occuperanno di “Educazione civica”.

Formatore Antonio Fundarò

Vai alla descrizione più dettagliata del conrso e alla presentazione del formatore