Insegnare e apprendere senza frontiere, C&C a Sfide Milano

Stampa

Accessibilità, inclusione, realtà aumentata, creatività e lingue straniere. Questi i temi della formazione gratuita sulle tecnologie a supporto dell’innovazione e inclusione nella didattica di C&C – Apple Solution Expert Education a “Sfide – La scuola di tutti”.

L’appuntamento fieristico, giunto alla terza edizione, in programma al 6 all’8 marzo a Fieramilanocity, è dedicato a studenti, docenti, dirigenti, famiglie, ma anche aziende e istituzioni. Un’occasione unica per conoscere le esperienze più innovative che si stanno realizzando nelle nostre scuole. C&C, Apple Solution Expert Education e Apple Premium Reseller con 29 punti vendita in Italia, sarà presente con uno spazio, ricco di nuove proposte e momenti di formazione in programma venerdì 6 e domenica 8 marzo dalle ore 15 alle 16, sabato 7 dalle ore 16 alle 17 in Piazza espositori (iscrizioni qui https://www.sfide-lascuoladitutti.it/programma-2020/.

“Il nostro obiettivo è supportare le istituzioni scolastiche nella progettazione di soluzioni innovative che rendano i processi di apprendimento più stimolanti e efficaci – commenta Joshua Miolli, Education Business Manager C&C – Siamo impegnati nel promuovere una scuola inclusiva, aperta al dialogo, capace di valorizzare le competenze, di creare reti e offrire pari opportunità a tutti. Scoprire cosa è possibile fare con la tecnologia in classe è il primo passo verso il percorso di innovazione delle scuole italiane con soluzioni sempre più sicure e inclusive per la formazione degli studenti. Sposiamo il progetto e la filosofia di Sfide con la visione comune di aiutare studenti, insegnanti e dirigenti a scoprire un nuovo mondo costruendo insieme un luogo di incontro e confronto per dare voce e valore a tutti”.

Un programma di attività che spazia dall’innovazione alla creatività, sperimentato direttamente su iPad con contenuti Pearson. La formazione, a cura di Andrea Maricelli Apple Distinguished Educator e Apple Professional Learning Specialist, sarà certificata con attestato Pearson.

Stampa

Concorso STEM. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype. Nuovi percorsi rapidi, mirati e intensivi