Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Insegnare all’estero, domande fino al 3 aprile: posti, requisiti e prove. QUESTION TIME con Luongo e Di Bianco (Uil Scuola Rua) [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

C’è tempo fino al 3 aprile per presentare la domanda per partecipare alle procedure di selezione del personale scolastico da destinare all’estero per l’anno 2025.

Il bando, a cura del Ministero degli Esteri, è rivolto al personale docente di ruolo, con almeno tre anni di servizio effettivo in Italia dopo il superamento del periodo di prova. La selezione riguarda, in particolare, gli insegnanti di scuola primaria interessati a insegnare lingua e cultura italiana nelle Sezioni di scuola italiana all’estero.

Per fare il punto della situazione e per rispondere alle domande dei lettori, la redazione di Orizzonte Scuola organizza una puntata di Question Time, il format di consulenza in onda sui propri canali social (Facebook e YouTube). In collegamento Angelo Luongo e Rossana Di Bianco (Uil Scuola Rua). Conduce Andrea Carlino. Appuntamento fissato per giovedì 13 marzo alle 15:30.

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Corso di dizione e fonetica per docenti: “LA FORMA CHE ESALTA IL CONTENUTO. L’insegnante come attore sul palcoscenico scuola”. Livello avanzato