Insegnanti Uniti nel Merito: attendiamo atto di indirizzo di Bussetti. No a sanatoria priva di selezione

WhatsApp
Telegram

comunicato Insegnanti Uniti nel Merito (CoNaVinCoS – Comitato Tutela GaE Infanzia e Primaria – Coordinamento Scienze della Formazione Primaria N. O.) – Attendiamo l’indirizzo politico del neo Ministro Bussetti, il quale ci auguriamo affronterà il dossier per i diplomati magistrali tenendo conto di TUTTI gli interessi e le posizioni e in primo luogo della qualità del servizio.

Rappresentiamo 110.000 docenti e aspiranti docenti di infanzia e primaria (GAE infanzia e Primaria, vincitori di concorso, abilitati e abilitandi in SFP) i cui diritti e le aspettative non possiamo credere possano essere calpestati dall’ennesima sanatoria priva di selezione.

E parliamo anche a nome di una scuola di qualità, che ha nel ministro, a sua volta prima di tutto insegnante e dirigente scolastico – che ha affrontato concorsi ordinari – il garante del merito.

Speriamo non deluda non tanto noi, quanto il Paese, attraverso soluzioni messe in piedi dalla burocrazia.

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?