Insegnante scopre alunno in classe con pistola a salve come James Bond: intervengono i Carabinieri

WhatsApp
Telegram

Uno studente di 14 anni è stato denunciato per porto abusivo di armi a Napoli. Il fatto è accaduto in un istituto superiore del capoluogo campano.

Un insegnante ha scoperto la pistola, una replica della Walther Ppk nota dai film di James Bond, che era caduta dai pantaloni del ragazzo. La polizia è stata chiamata e i Carabinieri del Nucleo radiomobile hanno sequestrato l’arma e denunciato il minore. I genitori del ragazzo sono stati informati e si sono presentati a scuola, ricevendo in consegna il figlio.

“Un episodio inquietante che deve aprire una riflessione sull’utilizzo di strumenti più efficaci per prevenire e combattere la delinquenza giovanili. In casi come questi l’allontanamento immediato dalla famiglia sarebbe una misura necessaria da valutare seriamente”, dichiara la presidente della commissione Anticamorra della Regione Campania Carmela Rescigno.

Leggi anche

“Insegniamo a sparare nelle scuole”, il progetto di Fratelli d’Italia fa discutere. Crepet: “Idea inquietante”

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi