Insegnamento docenti italiani in istituti all’estero, cambiare i periodi di permanenza: lo chiede il sindacato Anief con un emendamento al decreto legge 71/24
Fare ordine e rendere più equilibrati i periodi di permanenza all’estero dei docenti italiani per insegnare in istituti scolastici oltre frontiera: lo chiede il giovane sindacato Anief, con un emendamento al decreto legge n. 71/2024, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 126 lo scorso 31 maggio, da convertire in legge entro la fine di luglio 2024.
“Quello che chiediamo alla settima Commissione della Camera dei Deputati – commenta Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief – è una razionalizzazione dei periodi di servizio che i vincitori di concorso hanno diritto di attuare per insegnare presso le scuole Italiane all’estero: si tratta di modifiche derivanti dalle richieste di molti insegnanti e addetti ai lavori, che il sindacato ha reputato pertinenti e per questo collocati in un emendamento che a breve verrà valutato dai deputati della Commissione incaricata”.