INPS, PIN telefonico per chi accede con SPID

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’INPS ha implementato i servizi permettendo l’accesso al Contac Center attraverso un PIN telefonico temporaneo per chi accede con le credenziali SPID. 

Da oggi, anche attraverso le credenziali CNS e SPID è possibile generare un “PIN telefonico” temporaneo.

Per ottenere il “PIN telefonico” l’utente deve accedere alla sezione “MyINPS” all’interno del portale INPS, selezionare la voce “PIN telefonico” e indicare il periodo per il quale tale PIN dovrà essere valido (da 1 giorno a 3 mesi).

Attraverso il “PIN telefonico”, pertanto, anche gli utenti in possesso delle sole credenziali CNS o SPID possono fruire dei servizi INPS attraverso il Contact Center

Questo servizio fornisce, in automatico (attivo 24 ore al giorno, compresi i festivi) o con intervento dell’operatore, informazioni e servizi online in otto lingue (italiano, tedesco, inglese, francese, arabo, polacco, spagnolo e russo), utilizzando operatori bilingue per i lavoratori stranieri, per gli extracomunitari e per cittadini residenti in paesi diversi dall’Italia.

Il messaggio

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione