Inps, invio attestati di malattia all’indirizzo di PEC del cittadino
red – L’INPS comunica, con la circolare n. 164 del 28 dicembre 2010, le modalità per la consultazione e la stampa dei propri certificati di malattia inviati telematicamente dal medico curante.
red – L’INPS comunica, con la circolare n. 164 del 28 dicembre 2010, le modalità per la consultazione e la stampa dei propri certificati di malattia inviati telematicamente dal medico curante.
Tali servizi, utilizzabili mediante accesso al sito dell’Istituto www.inps.it – servizi on-line, consentono al cittadino:
tramite il codice PIN, di avere la disponibilità di tutti i certificati telematici rilasciati alla persona che si è identificata, comprensivi di diagnosi e di codice nosologico, se indicati dal medico;
mediante il codice fiscale personale e il numero del certificato, di ricercare e consultare uno specifico attestato di malattia.
Con la presente circolare l’Istituto rilascia un ulteriore servizio consistente nell’invio delle attestazioni di malattia alla casella di Posta Elettronica Certificata del cittadino che ne fa richiesta.