PNRR, i prodotti acquistati dalle scuole devono rispettare il principio europeo del DNSH. Di cosa si tratta? – GUARDA GRATUITAMENTE IL VIDEO

La sostenibilità ambientale è un tema sempre più centrale nel panorama educativo, e la ricerca di soluzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale diventa una priorità in un’era caratterizzata dalla digitalizzazione.
Il tema è al centro del webinar “Innovazione e sostenibilità: DNSH nella scuola 4.0”, guidato da due relatori esperti nel campo della sostenibilità e dell’innovazione:
- Christian Fanizzi, CEO e fondatore di Wacebo Europa srl, azienda leader nel settore delle soluzioni innovative per l’educazione 4.0;
- Avv. Piero Bello, consulente della qualità presso Wacebo Europa srl, con una vasta esperienza nel campo delle pratiche di sostenibilità.
Il webinar si concentra sull’importanza della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente nel contesto scolastico. In particolare, vengono esaminate le soluzioni proposte da Wacebo Europa srl, tra cui i monitor interattivi DabliuTouch e il laboratorio mobile ScienceBus, in relazione ai criteri DNSH (Do Not Significant Harm). Inoltre, sono approfondite le soluzioni di arredo di SmartArreda, rispetto ai CAM (Criteri Ambientali Minimi).
GUARDA IL VIDEO