Inizio scuola, la lettera di Bianchi a tutta la comunità scolastica: “Auguri per un sereno anno di lavoro e crescita”. SCARICA [PDF]

Stampa

Si avvicina il rientro in classe per gli studenti e non solo. Il 13 settembre, in 10 regioni, si riprende dopo la pausa estiva. Il ministro dell’Istruzione ha inviato nelle scorse ore una lettera a tutta la comunità scolastica in vista della ripresa delle lezioni.

LETTERA MINISTRO ALLE SCUOLE [PDF]

“I miei migliori auguri per il nuovo anno scolastico. Ritrovarsi tutti a scuola è una gioia grandissima, perché la scuola è il centro della nostra comunità”, scrive Bianchi.

Poi aggiunge: “Desidero esprimere il mio profondo ringraziamento a tutti Voi, alle studentesse e agli studenti, ai genitori, al personale scolastico e amministrativo, centrale e territoriale, così come alle tante persone che contribuiscono, ogni giorno, alla vita delle nostre scuole”.

La chiosa finale: “Auguri per un sereno anno di lavoro e crescita, insieme”.

Pubblicato in Gazzetta Ufficialie, il decreteo legge approvato dal governo che ha ampliato l’uso del green pass nelle scuole, oltre che nelle università e nelle Rsa.

DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021 , n. 122 [PDF]

Stampa

Nel prossimo incontro de L’Eco digitale di Eurosogia parleremo di: “Il coding nella scuola del primo ciclo: imparare divertendosi”