Inizio scuola, in Toscana si torna venerdì 15 settembre, ma Fratelli d’Italia non ci sta: “Meglio lunedì 18, diamo una mano al turismo”

WhatsApp
Telegram

L’anticipo dell’inizio dell’anno scolastico al 15 settembre è stato considerato da tempo un problema per il settore del turismo e un inutile spreco di energie e risorse economiche. Tuttavia, sembra che si stia finalmente profilando una soluzione grazie all’azione intrapresa da Fratelli d’Italia.

Gabriele Veneri e Alessandro Capecchi, consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, hanno presentato una mozione affinché l’Ufficio scolastico regionale posticipi l’inizio dell’anno scolastico al lunedì, partendo dal 18 settembre 2023. Questa mozione ha ricevuto l’appoggio unanime di tutte le forze politiche e ha riscontrato un forte apprezzamento.

Il ritardo di una settimana dell’inizio delle lezioni potrebbe rappresentare un significativo sostegno per il settore turistico. Infatti, questo provvedimento eviterebbe di tagliare una settimana di attività in un periodo dell’anno ancora favorevole per le vacanze.

Nonostante l’incertezza su se l’Ufficio scolastico regionale riuscirà a implementare il cambiamento per l’anno scolastico 2023/2024, i consiglieri Veneri e Capecchi rimangono ottimisti. Infatti, il fatto che la mozione sia passata all’unanimità permette di guardare con speranza agli anni futuri, con la sicurezza che a partire dal 2024/2025 il problema non si ripresenterà.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi