Inizio scuola, in Liguria il 90% dei docenti in cattedra entro il 14 settembre

WhatsApp
Telegram

Per il 14 settembre sarà nominato il 90% degli insegnanti in Liguria. Lo dice il direttore dell’USR Liguria Alessandro Clavarino.

Oggi intanto si nominano i reggenti DS: “E’ il giorno della nomina delle reggenze, l’ultimo atto dopo la nomina di 13 dirigenti scolastici nella nostra regione“, commenta a Primocanale. “Oggi se ne sistemano ancora un po’ per arrivare a coprire tutte le scuole entro i primi di settembre. Ci sono molte disponibilità dunque grazie alla disponibilità dei dirigenti c’è la possibilità di coprire tute le scuole“.

Non mancherà però anche quest’anno, purtroppo, il fenomeno delle cattedre vuote: “Stiamo lavorando anche sui supplenti dopo aver messo a ruolo oltre 6700 persone, copriamo i posti vacanti con le supplenze annuali e per l’inizio delle lezioni ci sarà una copertura superiore al 90 per cento dei posti. Sarà poi importante completare l’organico di sostegno, gli specializzati sono stati nominati e andremo a coprire gli altri posti con le graduatorie incrociate. Sono fiducioso che i docenti siano tutti in classe per l’avvio delle lezioni. La stessa cosa per il personale ATA”, conclude Clavarino.

WhatsApp
Telegram

Concorso docenti 2024/25, bando a novembre: cosa studiare e come prepararsi. Webinar Eurosofia di presentazione il 26 luglio ore 17.00