Inizio scuola, in Francia chiuse 3mila classi (lo 0,5%). Il ministro Blanquer: “Solo l’inizio, trend in decisa crescita”

WhatsApp
Telegram

In Italia, oggi lunedì 13 settembre, si è tornati in classe in 10 regioni. Oltre 4 milioni di studenti sono a scuola. In Francia si è tornati già da 10 giorni e si può fare già un primo bilancio sul ritorno in aula.

In Francia sono state chiuse poco più di 3 mila classi. A renderlo noto il ministro dell’Istruzione, Jean-Michel Blanquer, spiegando che ciò corrisponde a poco più dello 0,5% delle 540.000 classi del Paese. Il ministro, intervistato da Le Parisien, ha avvertito che si tratta però solo dell’inizio e che la cifra è destinata a crescere in modo esponenziale.

Il trend è in aumento visto che una settimana fa, martedì 7 settembre, le classi chiuse erano “solo” 545.

“Ci aspettiamo un ulteriore incremento delle chiusure nei prossimi giorni poi una stabilizzazione, quindi una discesa. È così che è andata ogni volta che gli studenti sono tornati in classe dopo un periodo di vacanza“, ha affermato il ministro.

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione