Inizio scuola, Brusaferro (ISS): “Sono oltre 15mila gli operatori scolastici iscritti ai corsi di formazione”

Stampa

“In questi giorni sono già quasi 15.000 gli operatori sanitari e scolastici che stanno partecipando al corso di Formazione a Distanza per la gestione sicura delle scuole”.

A dirlo è stato Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore Sanità (Iss), intervenendo all’evento organizzato dal ministero della Salute per la seconda Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita.

“Rispondere in maniera preparata al Covid significa anche rispondere bene al tema della sicurezza delle cure”, ha sottolineato Brusaferro. Da questo punto di vista, un contributo importante dato da Ministero della Salute e Iss è stato dato attraverso la formazione degli operatori.

Rientra in quest’ambito anche il percorso formativo gratuito on line (Fad) rivolto alle figure professionali della scuola e dei Dipartimenti di prevenzione, incaricate di svolgere la funzione di referente Covid-19, al fine di monitorare e gestire eventuali casi che dovessero manifestarsi negli istituti scolastici.

Stampa

Preparazione concorsi e TFA Sostegno con CFIScuola!