Inizio scuola 2021, nelle Marche si riparte il 15 settembre

WhatsApp
Telegram

È ufficiale il calendario scolastico 2021-2022 delle scuole primarie e secondarie delle Marche. “Le lezioni riprenderanno il 15 settembre e si concluderanno il 4 giugno” afferma l’assessore all’Istruzione regionale Giorgia Latini.

“Saranno 204 i giorni di scuola con una programmazione ordinaria delle lezioni, dopo un anno molto difficile in cui si sono fatti grandi sforzi per dare continuità ai programmi, anche attraverso la didattica a distanza”.

Per ripartire in sicurezza sono previsti fondi per la sanificazione.

“La sanificazione ambientale – continua Latini – è il nuovo imprescindibile elemento di sicurezza, a salvaguardia della salute dei nostri ragazzi”.

Il contributo è riconosciuto agli istituti scolastici delle Marche per un massimo di 20mila euro per Istituti fino a 800 studenti iscritti, 30mila euro per Istituti fino a 1-500 iscritti, 40mila euro per Istituti con oltre 1.500 iscritti. Il costo complessivo dell’intervento è di 3 milioni. I destinatari sono gli Istituti dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado (statali e paritari), gli Istituti secondari di secondo grado (statali e paritari), gli Istituti scolastici statali e paritari non commerciali con sede legale o operativa nelle Marche.

“Vogliamo inviare a tutto il mondo scolastico – prosegue Latini – un messaggio di normalità. La scuola deve ripartire con la programmazione ordinaria delle lezioni. Le Marche hanno compiuto un grande lavoro, siamo stati primi nella campagna vaccinazioni”.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur