Inizio scuola 2021, nel Lazio si ritorna in classe il 13 settembre: tutte le date più importanti con festività Natale e Pasqua

WhatsApp
Telegram

Nel Lazio le scuole riapriranno il 13 settembre”. Lo annuncia in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Scuola e Formazione della Regione Lazio.

“La decisione – prosegue – è scaturita a seguito di un confronto con il mondo della scuola, a cominciare dall’ufficio scolastico regionale, e in linea con valutazioni relative alla gestione dei contagi del Covid-19. Il termine delle lezioni è fissato all’8 giugno, per un totale di 206 giorni di lezioni”.

“Fissare oggi l’inizio delle lezioni è un passaggio strategico per impegnare tutti a lavorare, da subito, per organizzare al meglio tutti gli aspetti legati alla riapertura. – continua Di Berardino – Come Regione Lazio continuiamo a mettere la scuola tra le nostre priorità, augurandoci che il prossimo anno non sia più condizionato dalla pandemia. Tra gli obiettivi, quello di permettere le lezioni in presenza per tutte le classi”.

L’indicazione sul calendario scolastico vale per tutte le istituzioni, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo e secondo grado, tutte, nella propria autonomia e per le esigenze specifiche derivanti dal Piano dell’Offerta Formativa, possono anticipare la data di inizio delle lezioni, mentre resta fissa quella dell’ultimo giorno che, solo per quelle dell’infanzia, è il 30 giugno.

Nell’anno scolastico 2021/2022 sono previsti i seguenti festivi: 1° novembre 2021; 8 dicembre; 25 dicembre Natale; 26 dicembre Santo Stefano; 1 gennaio 2022 Capodanno; 6 gennaio, Epifania; 17 aprile, Pasqua; 18 aprile, Lunedì dell’Angelo; 25 aprile, Festa della Liberazione; 1° maggio, Festa del Lavoro; 2 giugno, Festa della Repubblica; Festa del patrono (se ricadente in un giorno di lezione).

Le vacanze di Natale andranno dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, mentre quelle pasquali dal 14 aprile al 19 aprile 2022.

Il calendario

WhatsApp
Telegram

Le prove equipollenti per gli studenti con disabilità nella scuola secondaria di 2° grado. Live giorno 17 e 18 Aprile 2025