Inizio scuola 2021, mascherine per gli studenti e distanza di un metro: i nodi da sciogliere del governo

Stampa

Concluso l’anno scolastico, si pensa già al prossimo. A settembre cosa si dovranno aspettare studenti e personale scolastico? Allo stato attuale, come segnala La Repubblica, la situazione dovrebbe essere questa: probabile conferma per le mascherine per studenti e docenti, distanza di almeno un metro. 

Su questo incombe la quota di vaccinati tra i più giovani: il governo spera sia alta, ma al momento è davvero difficile fare una stima. Altro tema importante sarà quello dei trasporti che si vogliono riportare al 100%, ma serviranno rigidi protocolli di sicurezza. A proposito di misure, il governo, nelle prossime settimane, varerà un nuovo protocollo di sicurezza per la riapertura delle scuole a settembre alla luce del quadro epidemiologico. Fondamentale, inoltre, sarà anche l’opera di tracciamento: sui test salivari non c’è ancora una decisione definitiva.

Oggi a Catania (appuntamento speciale su Orizzonte Scuola TV su Facebook e YouTube durante la giornata), il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, parlerà con gli altri suoi colleghi del G20 di come riprendere l’istruzione dopo la pandemia: un tema più che mai attuale.

Stampa

Eurosofia: TFA SOSTEGNO VI CICLO, cosa studiare? Oggi alle 16.00 ne parliamo con gli esperti