Inizio lezioni 2021, la data del Ministero è il 13 settembre. Dal 1° attività di rafforzamento apprendimenti. ORDINANZA [PDF]

Stampa

Ordinanza del Ministero dell’Istruzione in merito al calendario scolastico 2021-22. Il Ministero ha indicato il 1° settembre come inizio delle attività ordinarie di rafforzamento degli apprendimenti (terza parte del Piano Scuola) e fissato la data in cui possono iniziare le lezioni.

Le attività delle scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2021/2022 nell’intero territorio nazionale possono avere inizio dal giorno 6 settembre 2021.

Per il medesimo anno scolastico le lezioni delle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, ivi compresi i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti, possono avere inizio il giorno 13 settembre 2021

ORDINANZA

Le Regioni adottano le restanti determinazioni in materia di calendario scolastico, fermo restando che sono assegnati allo svolgimento delle lezioni almeno duecento giorni secondo quanto previsto dall’articolo 74, comma 3, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297.

Le attività ordinarie di rafforzamento degli apprendimenti si svolgono a decorrere dal 1° settembre 2021.

Questo il calendario finora adottato dalle Regioni

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione