Inizio scuola 2021, in Sardegna si parte il 14 settembre

WhatsApp
Telegram

Approvato il calendario scolastico 2021/22 per la Sardegna. Le lezioni cominceranno il 14 settembre per tutte le scuole di ogni ordine e grado. Lo ha stabilito la Giunta regionale su indicazione dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Biancareddu.

Le lezioni termineranno l’8 giugno 2022 per tutti gli ordini e gradi d’istruzione, mentre la fine delle lezioni per le scuole dell’infanzia è prevista per il 30 giugno 2022, in considerazione della specificità del servizio educativo offerto.

È stato stabilito inoltre che le singole istituzioni scolastiche, comprese le scuole dell’infanzia, per motivate esigenze e previo accordo con gli enti territoriali competenti ad assicurare i servizi per il diritto allo studio, possono deliberare l’anticipazione della data di inizio delle lezioni.

Il totale effettivo delle lezioni è stabilito in 203 giorni.

Sono previsti infatti 205 giorni di lezione che si riducono a 203 per via dei due giorni a disposizione delle singole Istituzioni scolastiche.

WhatsApp
Telegram

Le prove equipollenti per gli studenti con disabilità nella scuola secondaria di 2° grado. Live giorno 17 e 18 Aprile 2025