Floridia: “Prossimo anno scolastico sarà in presenza: vaccini, impianti di areazione e pù spazi per la sicurezza

Stampa

A Fanpage la sottosegretaria all’Istruzione, Barbara Floridia, parla del prossimo anno scolastico e della campagna di vaccinazione. “La campagna di vaccinazione che va avanti e che ha già visto la maggior parte dei docenti vaccinati ci tranquillizza molto, afferma.

Poi aggiunge: “In realtà nelle scuole il tasso di contagio è sempre stato molto basso, ma comunque a contagiarsi sono stati sempre di più gli adulti. Avere vaccinato la comunità scolastica più adulta ci mette in sicurezza”.

Per il prossimo anno, inoltre, sono state stanziate importanti risorse per assicurare tutti gli spazi necessari: “Inoltre sono state stanziate delle risorse nel decreto Sostegni per poter migliorare anche gli impianti di areazione e non solo: abbiamo di nuovo finanziato i Comuni per poter affittare quegli spazi ulteriori, laddove nelle scuole magari non c’è spazio a sufficienza per poter rispettare le distanze. Comunque siamo certi che il prossimo anno lo faremo in presenza perché le azioni messe in atto hanno ormai reso resiliente la scuola italiana”.

 

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur