Inizio anno scolastico, Miur: 17 settembre sull’Isola d’Elba

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Comunicato Miur – Una grande festa per dare ufficialmente il via al nuovo anno scolastico. Si terrà lunedì 17 settembre, nel cortile dell’Istituto Tecnico Commerciale per Geometri ‘G. Cerboni’ di Portoferraio, sull’Isola d’Elba, la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico “Tutti a Scuola”.

All’evento parteciperanno il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti. In platea quasi 1.000 studenti provenienti da tutta Italia, insieme a personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai Uno dalle ore 16.30 alle ore 18.40, circa. E sarà rilanciata attraverso i canali social del Ministero con l’hashtag #Tuttiascuola.

I giornalisti e gli operatori media che intendono seguire la manifestazione dovranno inviare, all’indirizzo e-mail [email protected], entro le ore 18.00 di giovedì 13 settembre, la richiesta di accredito su carta intestata indicando il nominativo, il luogo e la data di nascita, gli estremi di un documento di riconoscimento e il numero di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.

Gli accrediti potranno essere ritirati presso il desk dedicato che sarà allestito all’ingresso dell’istituto “G. Cerboni” lunedì stesso, a partire dalle ore 14.00.

Roma, 11 settembre 2018

Versione stampabile
anief
soloformazione