Inizio anno scolastico, in Lombardia si riparte con 4874 docenti immessi in ruolo e oltre 24 mila supplenze

WhatsApp
Telegram

“Sono 1 milione 142.939 le studentesse e gli studenti lombardi che da lunedì torneranno a lezione in 54.559 classi. Un avvio dell’anno scolastico ordinato, al quale ha lavorato con impegno e dedizione il personale degli Uffici Scolastici Territoriali delle dodici province lombarde, nominando in ruolo 4874 docenti di cui 424 di sostegno, 3 unità di personale educativo, ed assegnando 24.623 supplenze, di cui il 6.411 sul sostegno” lo fa sapere in una nota l’USR Lombardia.

“A garantire la regolare ripresa della vita scolastica – evidenzia l’Ufficio scolastico -, anche il personale ATA: 1754 le nuove assunzioni e 899 i contratti a tempo determinato. Numeri, questi, che insieme agli altri dati sulla scuola lombarda – comunque consultabili sul sito dell’Ufficio scolastico regionale – illustrano una realtà articolata e composita.

In una delle regioni con più scuole d’Italia, un ringraziamento particolare va a tutto il personale dell’Amministrazione scolastica, da mesi impegnato per assicurare un ritorno fra i banchi sereno, in una ritrovata normalità. L’augurio per studentesse e studenti è di poter costruire, nell’anno scolastico al via, una parte significativa del proprio futuro, grazie a una scuola aperta e inclusiva, attenta a valorizzare le eccellenze e a non lasciare indietro nessuno”.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur