Inizio anno scolastico, Giannini: difficoltà solo per i primi 7-10 giorni

Stampa

“L’anno scolastico si avvierà regolarmente con quel fisiologico periodo di assestamento delle criticità come è sempre stato”. Lo ha detto il ministro a termine del Festival della Comunicazione

“Le criticità sono quelle di un sistema complesso che ha centinaia di migliaia di insegnanti, milioni di studenti e quindi è fisiologico tutto questo – ha detto –  Quest’anno abbiamo avuto un piano di mobilità straordinaria che ha consentito a 207 mila insegnanti o di ritornare a casa loro o di doversi spostare sulla base dell’assunzione siglando uno contratto condiviso con le forze sindacali. Questo ha ovviamente aggravato la macchina amministrativa del ministero ma le cose si stanno via via dipanando. Quindi si avvierà regolarmente l’anno scolastico con quel fisiologico periodo di assestamento di una settimana – dieci giorni come peraltro è sempre stato”.

Il ministro chiude rivolgendosi a studenti e insegnanti: “Auguri carissimi a tutti i ragazzi e agli insegnanti che ripartono quest’anno con molti strumenti in più e anche qualche responsabilità e sfida in più”.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur