Inizio anno scolastico e rinnovo contratto, 29 agosto incontro Miur-sindacati

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Nell’incontro Miur-sindacati sui vaccini, svoltosi ieri, si è stabilito che le parti torneranno ad incontrarsi per affrontare altri aspetti legati all’avvio dell’anno scolastico.

Temi prossimi incontri

Il  Miur ha comunicato che quello di ieri  è stato il primo di una serie di confronti tecnici che ci saranno a partire dalla prossima settimana, sia per garantire il regolare avvio dell’anno scolastico, sia per affrontare i temi più generali e specifici del mondo della scuola.

Contratto

Come riferito dalla Cisl Scuola, nel corso dei succitati incontri si parlerà anche del rinnovo contrattuale, considerato che il CCNL 2016-18 scade il 31/12/2018 e che i sindacati hanno già inviato formale disdetta all’Aran.

Il primo dei previsti incontri si svolgerà, come apprendiamo dalla Flc Cgil, mercoledì 29 agosto alle ore 10.00, con il seguente ordine del giorno:

  • avvio anno scolastico 2018/2019
  • legge di bilancio 2019

Considerato che per il rinnovo del CCNL sono necessarie le risorse per mantenere gli aumenti stipendiali ottenuti, ossia il cosiddetto elemento perequativo, è probabile che si avvii la discussione sul prossimo Contratto.

Versione stampabile
anief
soloformazione