Iniziative realizzate dagli Organismi Sportivi affiliati al CONI e al CIP: elenco progettualità validate per le scuole

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con Sport e Salute S.p.A., il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), ha promosso per l’anno scolastico 2023/2024 la procedura unificata di acquisizione e diffusione delle attività progettuali a carattere nazionale e/o regionale, realizzate dagli Organismi Sportivi affiliati al CONI e al CIP (Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva e Associazioni Benemerite), finalizzate all’ampliamento dell’offerta formativa delle Istituzioni scolastiche.

Allegato alla circolare l’elenco con le progettualità validate di cui le scuole potranno avvalersi attivando la collaborazione con gli Organismi sportivi proponenti per favorire l’esperienza motoria sportiva per alunni e studenti.

Le scuole sono invitate a verificare le coperture assicurative previste dagli Organismi Sportivi per i progetti ai quali intendano aderire, per accertarne la compatibilità e complementarità con quelle già in essere nella singola istituzione scolastica.

L’adesione alle attività progettuali prevede da parte delle Istituzioni scolastiche l’acquisizione delle consuete certificazioni mediche per alunni e studenti frequentanti.

Le attività progettuali elencate nell’allegato della presente nota, non sono riconducibili alla Competizioni Sportive Scolastiche.

Circolare ed elenco

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA