Inglese per i concorsi: il Voucher JM English per prepararsi all’esame

Stampa

Conoscere la lingua inglese è una competenza trasversale richiesta in tutti concorsi pubblici, anche in quello della scuola. Prepararsi in breve tempo per raggiungere il proprio obiettivo è una scommessa importante quando si è impegnati nello studio per un concorso.

Qualunque sia il concorso pubblico per cui ci si sta preparando, la conoscenza della lingua inglese è una competenza fondamentale e viene richiesta almeno al livello B1 o B2 in base al tipo di concorso e alla posizione.

In alcuni casi viene verificata in sede di concorso, in altri è possibile presentare una certificazione linguistica per essere esonerati dalla prova.

In ogni caso, essere in possesso di una certificazione linguistica permette di attestare il proprio livello e di essere sicuri della conoscenza sviluppata in base ai criteri comuni del CEFR adottati dai principali enti certificatori.

Esistono diversi enti certificatori come Cambridge Assessment English, IELTS, Trinity o Language Cert che permette di svolgere l’esame online comodamente da casa.

Prepararsi a un esame richiede competenze precise, per capire come strutturare il percorso di studio e raggiungere il proprio obiettivo nei tempi giusti.

Il primo passo da compiere è comprendere il proprio livello di partenza: da qui si può strutturare un piano di studio personalizzato in base al livello da raggiungere e il tempo a disposizione.

Il livello B1 dimostra il possesso delle basi della lingua inglese, utili per affrontare situazioni quotidiane reali. Il livello B2 certifica una competenza d’inglese scritto e parlato sufficiente per lavorare o studiare in un ambiente anglofono. Il livello C1 e C2, corrispondenti a quelli più alti, indicano una conoscenza linguistica elevata: il primo certifica una competenza standard dell’inglese richiesta ad imprenditori, professionisti o studenti diplomati mentre il livello C2 dimostra che si padroneggia la lingua inglese, essendo in grado di usarla per ricerche complesse e in ambito accademico e professionale.

In JM English siamo pronti ad accompagnarti per prepararti ad un esame di certificazione, raggiungere il livello di conoscenza dell’inglese che desideri e superare l’esame di certificazione.

Puoi studiare online, con un docente madrelingua collegato in tempo reale, o in sede nelle nostre scuole. Per chi si iscrive entro il 10 ottobre mettiamo a disposizione Voucher del valore di 200 euro.

Se sei già un docente, nella nostra scuola puoi usare la tua Carta Docente

Per richiedere il Voucher, capire qual è la certificazione adatta a te e come prepararti all’esame, contattaci

Stampa