Inglese per i concorsi: il corso per superare l’esame di certificazione B2

Stampa

Nel mondo del lavoro la conoscenza della lingua inglese è una competenza fondamentale, che non può mancare in nessun percorso di carriera. Per chi si prepara ad un concorso pubblico è essenziale essere in grado di dimostrare di essere di un possesso di un livello di conoscenza che varia tra il B1 e il B2 in base al tipo di concorso e alla posizione.

In alcuni casi si può essere esonerati dalla prova di lingua presentando un attestato di certificazione riconosciuto dal MIUR, in altri concorsi invece il livello linguistico viene verificato in sede di esame.

In ogni caso, essere in possesso di una certificazione linguistica permette di essere sicuri della conoscenza sviluppata in base ai criteri comuni del CEFR, il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, seguito dai principali enti certificatori.

Il CEFR prevede vari livelli di conoscenza: il livello B1 dimostra il possesso delle basi della lingua inglese, utili per affrontare situazioni quotidiane reali. Il livello B2 certifica una competenza dinglese scritto e parlato sufficiente per lavorare o studiare in un ambiente anglofono. Il livello C1 e C2, corrispondenti a quelli più alti, indicano una conoscenza linguistica elevata: il primo certifica una competenza standard dellinglese richiesta ad imprenditori, professionisti o studenti diplomati mentre il livello C2 dimostra che si padroneggia la lingua inglese, essendo in grado di usarla per ricerche complesse e in ambito accademico e professionale.

Esistono inoltre vari enti come Cambridge Assessment English, IELTS, Trinity o Language Cert che permette di svolgere l’esame online da casa.

Prepararsi a un esame richiede competenze precise che si possono sviluppare con un corso di studio dedicato al raggiungimento del proprio obiettivo.

In JM English siamo pronti ad accompagnarti per prepararti ad un esame di certificazione, raggiungere il livello di conoscenza dell’inglese che desideri e superare l’esame di certificazione.

Puoi studiare online, con un docente madrelingua collegato in tempo reale, o in sede nelle nostre scuola. Per chi si iscrive entro il 30 maggio mettiamo a disposizione Voucher del valore di 200 euro.

Per richiedere il Voucher, capire qual è la certificazione adatta a te e come prepararti all’esame, contattaci

E’ possibile usare il credito della propria carta docente.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur