Info su biennio didattico per strumento musicale (A77). Tfa speciali: per il FLI i tempi per approvarli ci sono

Di Lalla
Stampa

red – Riportiamo l’intervento della Prof.ssa Anna Maria Freschi del Conservatorio di Perugia sulla normativa in atto per acquisire l’abilitazione in Strumento Musicale (AJ77). Per Mottola (FLI) TFA speciali prima della consultazione elettorale.

red – Riportiamo l’intervento della Prof.ssa Anna Maria Freschi del Conservatorio di Perugia sulla normativa in atto per acquisire l’abilitazione in Strumento Musicale (AJ77). Per Mottola (FLI) TFA speciali prima della consultazione elettorale.

Informazioni in merito ai Bienni di II livello a indirizzo didattico e all’accesso al TFA
red – Riportiamo l’intervento della Prof.ssa Anna Maria Freschi del Conservatorio di Perugia sulla normativa in atto per acquisire l’abilitazione in Strumento Musicale (AJ77). L’osservazione parte dall’opportunità o meno di partecipare alle selezioni, a breve, per il biennio di II livello ad indirizzo didattico.

Biennio didattico per strumento musicale (AJ77) non attivato in Val d’Aosta
comunicato FLC CGIL – L’Amministrazione regionale della Valle d’Aosta non ha ritenuto necessario attivare il biennio abilitante di strumento musicale nella scuola media, come avvenuto nel restante territorio nazionale.

Per Mottola (FLI) TFA speciali prima della consultazione elettorale
Settore Nazionale Scuola FLI – “Nonostante la ridda di notizie che si contraddicono o si annullano a vicenda, io credo che il TFA speciale possa essere approvato prima della consultazione elettorale” – lo ha dichiarato il prof. Giorgio Mottola al termine della riunione del Dipartimento Nazionale Scuola di Futuro e Libertà che ha avuto luogo nella serata di martedì 15 gennaio nel corso della quale sono state esaminate e discusse diverse problematiche che il prossimo esecutivo di governo si troverà ad affrontare nella nascente legislatura.

Chi non ha superato il TFA ordinario o la prova del concorso non necessariamente non è un buon docente
Maria Siano – Gentile Redazione di Orizzonte Scuola, , sono nata a Napoli nel gennaio del 1969, abito in provincia di Caserta, e insegno francese e inglese dall’anno scolastico 2002/2003. Innanzitutto grazie per il vostro lavoro ed è proprio attraverso Voi che vorrei farmi portavoce di tutta una categoria di docenti, in forma del tutto civile e colloquiale, rispondendo a tutti i futuri docenti abilitati che sono riusciti a rientrare nel TFA ordinario e che ci guardano dall’alto verso il basso.

www.diventareinsegnanti.orizzontescuola.it

La pagina Facebook DiventareInsegnanti OrizzonteScuola

Il forum

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia