Skip to content
26 Gennaio 2021
  • Newsletter
  • Pubblici proclami
  • Pubblicizzati
  • Notifiche
  • Contattaci

Sezioni

  • Home
  • Scuole
  • Docenti
  • Cronaca
  • Studenti
  • Pensioni
  • Diventare Insegnanti
  • ATA
  • DSGA
  • Personale educativo
  • Genitori
  • Politica scolastica
  • Lettere in redazione
  • Scuole non statali
  • Guide
  • Segreteria

Servizi

  • Formazione
  • Chiedilo a Lalla
  • Consulenza fiscale
  • Scadenze ed eventi
  • Forum
  • Newsletter
  • Social
  • Notifiche
  • Contattaci

Orizzonte Scuola Notizie

OS
  • Diventare Insegnanti
  • ATA
  • Segreterie
  • Didattica
  • Guide
  • Corsi
  • Chiedilo a Lalla
  • Forum
  • Scadenze
SPECIALI
  • Nuovo PEI
  • Graduatorie ATA terza fascia
  • Anno prova neoassunti
  • Supplenze
  • Concorsi
  • 24 CFU

Tag: Info Academy

Disturbi del comportamento o ADHD: come distinguerli e agire in classe?
Sponsorizzato 31 Ott 2018 - 4:37

Disturbi del comportamento o ADHD: come distinguerli e agire in classe?

Cooperative Learning: come utilizzarlo nella didattica per favorire l’apprendimento e coinvolgere gli studenti
Sponsorizzato 23 Ott 2018 - 5:20

Cooperative Learning: come utilizzarlo nella didattica per favorire l’apprendimento e coinvolgere gli studenti

Classe capovolta: metodologie, esempi concreti e istruzioni pratiche per promuovere l’apprendimento attivo e favorire l’inclusione
Sponsorizzato 17 Ott 2018 - 5:15

Classe capovolta: metodologie, esempi concreti e istruzioni pratiche per promuovere l’apprendimento attivo e favorire l’inclusione

Autismo a scuola: come attuare in concreto l’inclusione prevista dal D.Lgs. 66/17 (Riforma Sostegno e Inclusione)
Sponsorizzato 9 Ott 2018 - 4:28

Autismo a scuola: come attuare in concreto l’inclusione prevista dal D.Lgs. 66/17 (Riforma Sostegno e Inclusione)

Coding e pensiero computazionale: come applicarli in classe a scopo educativo e didattico
Sponsorizzato 27 Set 2018 - 5:49

Coding e pensiero computazionale: come applicarli in classe a scopo educativo e didattico

L’ICF come modello per la costruzione del PEI: come decodificare le stringhe diagnostiche per la progettazione didattica – Corso pratico per docenti
Sponsorizzato 19 Set 2018 - 4:21

L’ICF come modello per la costruzione del PEI: come decodificare le stringhe diagnostiche per la progettazione didattica – Corso pratico per docenti

PEI: come predisporlo su base ICF entro la scadenza del 30 novembre 2018
Sponsorizzato 13 Set 2018 - 5:23

PEI: come predisporlo su base ICF entro la scadenza del 30 novembre 2018

Aggiornamento e predisposizione del nuovo PTOF entro ottobre 2018: indicazioni operative
Sponsorizzato 5 Set 2018 - 6:42

Aggiornamento e predisposizione del nuovo PTOF entro ottobre 2018: indicazioni operative

Infoacademy: protocollo Accoglienza Studenti BES e Studenti Stranieri AS 2018/19: ultimi giorni per iscriversi
Sponsorizzato 29 Ago 2018 - 4:04

Infoacademy: protocollo Accoglienza Studenti BES e Studenti Stranieri AS 2018/19: ultimi giorni per iscriversi

Unità di Apprendimento (UdA) per l’AS 2018/19: come progettarle e renderle coerenti con la programmazione per competenze
Sponsorizzato 23 Ago 2018 - 4:30

Unità di Apprendimento (UdA) per l’AS 2018/19: come progettarle e renderle coerenti con la programmazione per competenze

Page navigation

Previous 1 … 6 7 8 9 10 … 16 Next
Orizzonte Scuola Notizie
OS
  • Termini
  • Privacy
  • Netiquette
  • Chi siamo
  • Contattaci
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ragusa - Proprietario OrizzonteScuola SRL - Via J. A. Spataro 97100 Ragusa
Società iscritta al registro delle imprese di Ragusa - P. IVA 01492590888 - Iscrizione al ROC 25083 - Capitale sociale 10.000 euro i.v.
Direttore responsabile Eleonora Fortunato - Web content manager Paolo Damanti - Development Giovanni Scala